CAMPIONATO REGIONALE COPPIE OPEN SOCIETARIO

  • 0
  • 29 maggio 2018

Si è svolto sabato 26, presso il nostro Circolo, il Campionato Regionale Societario a Coppie.

Il Torneo, che si è sviluppato su tre turni da 20 mani col sistema i.m.p., ha visto la partecipazione di sole 22 coppie; anche per questo campionato a farla da padrone sono state le coppie di Padova e Treviso , continuando a latitare le province di Verona, Rovigo e Belluno, mentre sempre molto scarse le presenze di Venezia e Vicenza.

Visto il campo partenti , tutti davano per favorita la Coppia Claudio x 2 ( Claudio Bavaresco – Claudio Manoli ), ma come si sa avere i favori del pronostico e mantenerli non è mai semplice e difatti la cosa è stata molto ma molto combattuta.

Dopo le prime 20 mani era in testa con distacco la coppia “coniugi Manganella” seguita dai due Claudii e da Urbani La Torre ; nel secondo turno inopinatamente la coppia in testa ha subito un tracollo inaspettato e alla fine delle seconde 20 mani in testa erano passati Pieri-Scolarin , davanti ai soliti Claudii.

Nel terzo turno, altra prestazione super dei Manganella che hanno vinto la sezione, ma questo non è bastato a superare i due favoriti che grazie a una condotta evidentemente più regolare (si lo so che c’era Bavaresco) ha portato a casa il primo posto.

La classifica finale quindi ha visto questo podio:

  1. Claudio Bavaresco – Claudio Manoli
  2. Alessandra Manganella – Gennaro Manganella
  3. Cristina Minante -Loris Casadei (autori anch’essi di una condotta di gara più regolare che li ha poi portati al terzo gradino del podio)

La classifica come vedete parla Padovano al 100%, e perdippiù è un trionfo per il Consiglio Padova Bridge; sui sei premiati, 4 sono Consiglieri e le due Signore sono una Istruttrice Scuola Bridge e l’altra Direttrice del Circolo.

Da Giovedì cominciano a Salsomaggiore i Campionati a Squadre Miste, alla partenza molte nostre coppie in varie squadre, cercherò di fare il possibile per relazionarvi in merito.

Claudio Manoli

 

Commenta