26/09/2022 0re 18
I° Verbale nuovo Consiglio Direttivo tenuto in data odierna
Presenti : tutti i consiglieri neo eletti , tranne Claudio Manoli assente giustificato
Nomine del Nuovo Consiglio :
Presidente Mario Bacco
Vice presidente : Claudio Manoli
Tesoriere : Lorenzo Rando
Delegato Scuola Bridge : Claudio Bavaresco
Delegato Rapporti coi Soci : Renato Alessandri
Responsabili Sezione Sportiva : Gennaro Manganella e Mario Matteucci
Aperte le discussioni, il Presidente propone la creazione dell’Ufficio di Presidenza , che svolgerà mansioni di atti quotidiani necessari . Questa struttura , di veloce convocazione, prevista dallo Statuto del Circolo ( Art 13 ), viene composta da : Presidente , Vice Presidente, Tesoriere , da un altro Consigliere scelto dal Presidente nella persona di Loris Casadei, e dalla Socia Rossella Vecchini, ex consigliere, risorsa per il Circolo in quanto è colei che si occupa dei bandi a cui l’ASD Padova Bridge partecipa con successo come è dimostrato dal bilancio. La socia Vecchini, in questo mini Consiglio , non avrà diritto di voto.
Si decide che i Verbali di questo e dei futuri Consigli, verranno preparati al più presto e inviati via Whatsapp, o mail, a tutti i Soci. Verranno anche esposti in bacheca. per eventuali osservazioni.
Per quanto riguarda la Sezione Sportiva , i Consiglieri Delegati dovranno tenere rapporti costanti con il Comitato Regionale, così che si possano coordinare in anticipo le date per le manifestazioni e le gare del Circolo ( tipo Trofeo Villa Giusti ) senza che vi sia sovrapposizione; dovranno iniziare per tempo ( si prevede dall’inizio dell’Anno Agonistico – Gennaio ) ad organizzare le Squadre del Societario, ed eventualmente anche quelle che potrebbero partecipare alle Coppa Italia di categorie inferiori, tipo II III e NC . Dovranno essere comunque soci dell’ASD Padova Bridge a rappresentare il Circolo in queste manifestazioni,
Saranno poi loro a gestire la convocazione degli Atleti per le manifestazioni di Campionato Societario a squadre, a Coppie e Squadre Allievi della Scuola Bridge, e i “rimborso spese” per i suddetti Campionati.
A questo proposito, la Società Sportiva metterà a diposizione un contributo ( il consigliere Casadei è contrario all’ ipotesi di rimborsi ) tenendo conto di quanto la FIGB riconoscerà al Circolo ( per n° di Tesserati, n° Allievi e risultati a livello nazionale degli atleti che rappresentano il Circolo stesso ); con questa cifra totale , che la FIGB ci riconoscerà annualmente, verranno effettuati i rimborsi spese. Per l’anno prossimo l’ASD Padova Bridge mette a disposizione , anticipando, Euro 1.000 che verranno sanati, anche se non totalmente, con il rientro la FIGB riconoscerà per l’anno in corso
Si parla naturalmente di Bar e Ristorante, per i quali i contatti avvenuti e portati avanti in questo periodo, non sono ancora conclusi. Ci sono due Gruppi interessati, entrambi con esperienze di ristorazione. Questo argomento viene seguito dal Presidente e dal consigliere Casadei.
L’impresa di Pulizie che c’è in questo momento al Circolo, costa € 648,00 + IVA al mese e lavora 4 volte alla settimana, prima degli attuali tornei.
Si stabilisce che, almeno fintanto che il numero dei tavoli è l’attuale , il montepremi sarà calcolato entro il 20% dell’incasso e verrà riconosciuto in Buoni Torneo :
1 o 2 per linea, riferiti sempre alla percentuale del 20% sull’incassato, e nel caso ci sia un’eccedenza di partecipanti, a discrezione dell’arbitro, premiare anche, variando di volta in volta i premiati esempio : la coppia che si avvicina al 50%, la penultima coppia o l’ultima coppia classificata così che tutti soci abbiano possibilità di ricevere un Buono Torneo
Si stabilisce altresì, di riprendere i Tornei Simultanei serali, al lunedì e al giovedì, chiedendo ai Soci la massima collaborazione nella frequentazione degli stessi .
La prossima riunione del Consiglio direttivo del Circolo, viene fissata per Lunedì 10 ottobre.
Alle ore 20,15 il Presidente dichiara chiusa la seduta.
Verbalizzante : Sig.ra Patrizia De Lucchi