Verbale di Consiglio del 25 Luglio 2023
Apertura del Consiglio alle ore 19,10
Presenti : il presidente Mario Bacco, i consiglieri Bonazzi Andrea, Matteucci Mario, Rando Lorenzo ,Belviso Giovanni, Alessandri Renato, De Lucchi Patrizia e Bavaresco Claudio.
Assenti: Vecchini Rossella, Casadei Loris e Manganella Gennaro.
Il primo argomento riguardava come comportarsi in seguito al nuovo decreto attuativo relativamente ai premi erogati dalle A.S.D.
Prendeva la parola il presidente Mario riferendo che , sentiti diversi presidenti di altre importanti associazioni sportive, questi avrebbero deciso di non pagare più premi e che anche lui si vede orientato su questo tipo di scelta a partire dal 1° Agosto 2023
Tutti i consiglieri si sono trovati concordi su questo orientamento perché in effetti con la nuova normativa ( che comporta di operare la ritenuta fiscale del 20% su ogni premio erogato) verrebbe molto oneroso da un punto di vista contabile seguire al meglio queste operazioni. Viene delegato il Consiliere Alessandri Renato per le eventuali spiegazioni da dare ai vari soci che ne chiedano le motivazioni
Il secondo argomento riguardava i rapporti con i gestori del bar e ristorante GIBI s.r.l.s. che ora come ora sono regolate da un comodato d’uso che scadrà il 31 di agosto.
Dopo diversi incontri intercorsi tra il presidente Mario e il consigliere responsabile Andrea con i gestori i quali asserivano che per il servizio erogato ai soci il costo da sostenere, per personale addetto, non permetteva l’esborso di alcuna cifra relativamente alla sublocazione da destinare all’associazione ( oltre il servizio reso).
Si è giunti alla conclusione che dal 1 settembre al 31 dicembre la sublocataria verserà un canone mensile di 1000 euro più iva entro il 5 di ogni mese e che parteciperà al 50 per cento dei costi per materiale relativo alla manutenzione ordinaria dei servizi igienici adiacenti al bar e per lo sfalcio dell’erba del prato prospiciente all’immobile stesso fermo restando l’impegno della GIBI s.r.l.s a tenere aperto bar negli orari di apertura del circolo e nelle diverse giornate e orari in cui ( per svariate manifestazioni) c’è ne sarà bisogno.
A fine anno le 2 parti si ritroveranno per confermare il proseguo del rapporto con le medesime condizioni o con condizioni diverse in caso se ne dovessero verificare le esigenze per comprovati motivi.
La riunione di Consiglio viene chiusa alle ore 20,40
Verbalizzante : Claudio Bavaresco