03/11/2022 Campionati Misti 2022 a coppie e squadre, Salsomaggiore

  • 0
  • 3 Novembre 2022

La scorsa settimana, a Salsomaggiore, si sono svolti i Campionati Misti 2022 sia a Squadre che a Coppie.
Noi eravamo presenti con la squadra Manganella composta da Alessandra, Gennaro, Bavaresco Claudio, Maria de Gotzen, Baietto Laura ed Alberto. Purtroppo il sorteggio dei 16 di finale non è stato molto benevolo con i nostri rappresentanti e sono incappati subito contro una delle corazzate del bridge Misto Italiano, la squadra Lanzarotti. Malgrado una certa lotta sono stati eliminati. Il titolo Italiano è stato vinto a SORPRESA da una squadra di Outsider, la squadra Arnone, squadra composta da amici Siciliani, Arnone Iacchella Corallo Crupi con l’innesto dei più noti amici di Trieste Colonna Ligambi, che hanno sconfitto in finale la squadra Giubilo che aveva vinto la scorsa edizione; è bello ricordare che tale squadra è composta da GIOVANI bridgisti quali le sorelle Dal Pozzo e la oramai Trevigiana di adozione Sabina Kulenovic, e dai maschietti Giubilo e il fenomeno Giovanni Donati.
Donati, assieme a Dal Pozzo, hanno poi stravinto il Campionato a Coppie dove sono stati in testa dalla prima all’ultima carta giocata, realizzando una media record ben oltre il 60%. In questo Campionato dobbiamo evidenziare il buon comportamento della coppia Manganella che ha partecipato alla Finale A (quella che assegna il titolo).
Dal 17 di Novembre, sempre a Salsomaggiore, si svolgerà la Fase Finale della Coppa Italia Open, dove è classificata la squadra Manoli (Bavaresco, Centioli , Manganella Gennaro e Andrea , Matteucci Minaldo e Manoli Galante).